Informazioni della Direzione

Leggi gli aggiornamenti del 30 marzo.

Cari genitori e allievi,
le principali comunicazioni della Direzione verranno pubblicate sul sito della scuola. Siete pregati di consultarlo giornalmente.

*********

Info 30 marzo

Da oggi si attiva Moodle anche per noi!

Come anticipato negli scorsi giorni, da lunedì 30 marzo anche la nostra sede sarà operativa nella piattaforma digitale Moodle (per accedere clicca qui).

Per la presenza online dei vari docenti potete consultare i vari corsi in Moodle oppure la tabella riassuntiva riportata qui.

Ricordate di consultare la sezione Moodle e risorse didattiche, trovate indicazioni utili sull’utilizzo di Moodle (e Teams)!

*********

*********

Info 28 marzo

In attesa di Moodle:

Aggiornata la sezione Moodle e risorse didattiche, vai a dare un’occhiata!

 

*********

Info 25 marzo

Materiale cartaceo:

Vi confermiamo che lunedì 23 marzo abbiamo provveduto ad inviare una busta con una prima raccolta di materiali delle varie materie. La Posta è oberata di lavoro, pertanto verrà recapitata solo tra qualche giorno.

Per l’esecuzione delle attività, vi consigliamo di seguire il piano di studio allegato che troverete nella busta e mantenere una certa regolarità.

A partire da settimana prossima (seguiranno informazioni dettagliate nei prossimi giorni) si inizierà a lavorare con Moodle: i vari docenti forniranno indicazioni puntuali sui propri materiali inviati.

*********

Info 23 marzo

Care allieve, cari allievi,

gli accessi a Moodle continuano ad aumentare, buon segno!

All’interno di Moodle trovate un questionario che vi chiediamo di compilare.

Siete inoltre pregati di leggere e far leggere ai vostri genitori le seguenti indicazioni sull’uso responsabile di Moodle e Teams.

*********

Cogliamo l’occasione per comunicarvi che l’orientatore M. Croci è a disposizione per gli allievi di quarta al seguente indirizzo mail:
mario.croci@edu.ti.ch

*********

Info 22 marzo

 

Care allieve, cari allievi,

settimana scorsa gli uffici di Bellinzona vi hanno inviato le informazioni necessarie per attivare il vostro Network ID e come usarlo per entrare sulla piattaforma didattica Moodle. Piano piano la dovrete ricevere tutti.

Abbiamo visto con piacere che parecchi di voi hanno già fatto tutto con successo, bravi!

Chi dovesse avere dei problemi “tecnici” non esiti a chiamare il numero 091 814 63 10, sono lì per voi!

Stiamo ancora stabilendo le modalità d’utilizzo della piattaforma Moodle, curiosate giornalmente…

Domani provvederemo comunque a inviarvi per posta una prima serie di schede.

Un caro saluto

i vostri docenti

*********

Info 17 marzo

Cari allievi, cari genitori,

fino a nuovo avviso la scuola resta chiusa.

Per urgenze o emergenze potete contattare:
– la direzione al numero  076 247 63 61;
– le docenti di sostegno ai numeri 079 256 91 27 (Sandra) o 076 271 36 01 (Federica).

Lunedì invieremo a tutti per posta un fascicolo contenente esercizi che potrete svolgere a casa.

Vi preghiamo di continuare a consultare il sito della scuola per eventuali aggiornamenti.

*********

*********

Info 16 marzo

Accesso alle aule per recupero materiale scolastico

Per permettere agli allievi di recuperare i propri materiali scolastici nelle rispettive aule, domani martedì 17 marzo la sede sarà aperta con i seguenti orari:

  • PRIME e SECONDE dalle ore 08.00 alle 09.30;
  • TERZE e QUARTE dalle 10.00 alle 11.30.

Anche in questa occasione si raccomanda il rispetto delle regole di comportamento e d’igiene in vigore.

*********

Gentili genitori, cari allievi,
la situazione è delicata e muta di continuo. Anche la scuola affronta questa emergenza nel miglior modo possibile. A questo proposito vi comunichiamo che ci stiamo organizzando per mettere a disposizione dei vostri figli il materiale didattico per continuare, anche durante le prossime settimane, il proprio percorso scolastico. Vi comunicheremo al più presto come intendiamo procedere.
La direzione

Info 13 marzo

Lunedì 16 marzo la scuola rimarrà chiusa.

A partire da martedì 17 marzo in linea di principio TUTTI gli allievi DEVONO stare a casa, evitando contatti con persone anziane e malate e seguendo le regole di prevenzione/protezione.  www.ti.ch/coronavirus 

Gli allievi che per ragioni famigliari NON POSSONO restare a casa saranno accolti a scuola: per questioni organizzative, il nominativo di chi verrà a scuola è da annunciare entro lunedì mattina 16 marzo ore 10:00 inviando il formulario sottostante all’indirizzo email decs-sm.locarno1@edu.ti.ch o eventualmente lunedì mattina telefonicamente allo 091-816.06.11.

from to
ical Google outlook